Termini e condizioni d’uso della Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl, con sede legale a Lavis (Trento), Via Roma 27/33, partita IVA 01356360220, iscritta nel Registro delle imprese della Camera di Commercio di Trento, iscrizione presso il REA n. TN 132985, e-mail: info@obrelli.it, telefono e fax: +39 0461 242040, in persona del legale rappresentante, Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl (di seguito “Venditore”).
 

Premesso:

  • che il Venditore gestisce il sito www.obrelli.it (di seguito “Sito”);
  • che il Sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore (B2C);
  • che, con l’espressione “Condizioni Generali di Vendita (B2C)”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni di consumo del Venditore stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;
  • che il marchio e il logo relativi al Sito sono di esclusiva proprietà del Venditore;
  • che le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita a distanza tra la Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl e l’Acquirente che dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
  • che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;
 

Si conviene quanto segue:

1. Oggetto del contratto

1.1. Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art.12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l’acquisto, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, di prodotti del Venditore con sede legale a Lavis, Via Roma 27/33, partita IVA 01356360220, iscritta nel Registro delle imprese della Camera di Commercio di Trento, iscrizione presso il REA n. TN 132985, e-mail: info@obrelli.it, telefono e fax: 0039 0461 242040, in persona del legale rappresentante, la Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl.
 
 
1.2. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito del Venditore.
 
 
1.3. Le caratteristiche principali dei prodotti di cui al punto precedente sono illustrate sul Sito del Venditore.
 
L’acquirente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenziarsi per piccoli dettagli. Anche l’immagine è indicativa del prodotto. La disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.
 
 
1.4. Il Venditore si impegna a fornire i prodotti selezionati – nei limiti della loro disponibilità – dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 3 del presente contratto.
 
 

2. Accettazione delle condizioni di vendita

2.1. Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’Acquirente al Venditore attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
 
 
2.2. Le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa privacy devono essere esaminate “online” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando la casella recante la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA accettandone integralmente il contenuto. All’Acquirente verrà altresì sottoposta l’INFORMATIVA PRIVACY, in relazione alla quale verrà chiesto, ove necessario, di prestare o negare il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
 
L’inoltro dell’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente implica pertanto totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
 
 
2.3. L’Acquirente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.
 

3. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

3.1. I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva. I prezzi si intendono indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.
 
 
3.2. I costi di spedizione e assicurazione verranno imputati parzialmente come segue: 5,00 (cinque) Euro Iva inclusa per acquisti fino a 150,00 (centocinquanta) Euro Iva inclusa e non imputati per acquisti superiori a 150,01 (centocinquanta/01) Euro Iva inclusa, sebbene gravino per 20,00 (venti) Euro Iva inclusa.
 
 
3.3. Il prodotto scelto dall’Acquirente all’interno del catalogo elettronico sul sito www.obrelli.it, potrà essere inserito senza impegno nel carrello elettronico. Il contenuto del carrello potrà essere visualizzato, modificato o eliminato in ogni momento. Dopo aver confermato il carrello, l’Acquirente dovrà compilare correttamente il modulo di richiesta in tutte le sue parti e manifestare la propria adesione all’acquisto online. La procedura d’ordine potrà essere in qualsiasi momento interrotta attraverso la chiusura della finestra del browser.
 
 
3.4 Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il listino prezzi in vigore, senza alcun obbligo di comunicazione preventiva da fornire all’acquirente.
 
 
3.5 Per spedizioni all’estero in Europa i costi di assicurazione e spedizione ammontano a 20,00 (venti) Euro Iva inclusa, fino ad un peso massimo di 1 kg.
Per spedizioni extra europee restano a carico dell’acquirente le spese di spedizione, doganali e accessorie previste nel proprio Paese.
 

4. Conclusione del contratto

4.1. Il contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, attraverso la quale il Venditore accetta l’ordine inviato dall’Acquirente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso. Il contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
 
 
4.2. Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
 

5. Modalità di pagamento

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati: pagamento online tramite carta di credito, pagamento online tramite PayPal o bonifico bancario.
 
a) pagamento online tramite carta di credito: è possibile pagare con i seguenti tipi di carta di credito: Visa, MasterCard.
 
b) pagamento online tramite PayPal: l’Acquirente verrà reindirizzato sul sito di Paypal, sul quale dovrà registrarsi ovvero aprire un conto.
 
c) pagamento tramite bonifico bancario: dopo la conferma di acquisto è possibile procedere con il pagamento tramite bonifico bancario intestato a Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl: IBAN: IT26Y08304 34930 0000 6000 7607
BIC/SWIFT CCRTIT2T76A
 
 

6. Modalità di consegna

 
6.1. La Gioielleria Obrelli si impegna ad elaborare gli ordini e consegnarli al corriere nel più breve tempo possibile e generalmente entro 2 giorni lavorativi se il prodotto è disponibile in negozio; se invece il prodotto non è disponibile immediatamente, verrà comunicato il tempo di attesa.
 
I pacchi vengono generalmente spediti tramite corriere specializzato e copertura assicurativa, con tracciatura e consegna senza firma.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
 
 
6.2. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati presso l’indirizzo indicato dall’Acquirente, con le modalità previste dai precedenti articoli.
 
Le consegne con destinazione in Paesi extra europei saranno effettuate, a seconda dell’articolo scelto e del Paese di destinazione, generalmente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto o dalla partenza del pacco.
 
Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro i termini ivi indicati, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
 
 
6.3. Ove l’Acquirente sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere al fine di concordare le modalità di consegna.
 
 
6.4. Il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’Acquirente.
 
 
6.5. All’atto del ricevimento della merce, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 10 delle presenti condizioni.
 
 

7. Limitazioni di responsabilità

 
7.1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, avverse condizioni meteo, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
 
 
7.2. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al di fuori del controllo del Venditore.
 
 
7.3. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
 
 
7.4. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, avendo adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
 
 

8. Garanzie e modalità di assistenza

 
8.1. Il Venditore commercializza unicamente prodotti originali e di elevato livello qualitativo. In caso di domande, reclami o suggerimenti, l’Acquirente potrà rivolgersi al Venditore tramite l’indirizzo di posta elettronica info@obrelli.it. Onde garantire un veloce trattamento delle domande, reclami o suggerimenti, l’Acquirente dovrà illustrare con precisione il problema ed eventualmente allegare i documenti dell’ordine, ovvero indicare il numero d’ordine, numero di cliente ecc.
 
 
8.2. In caso di difetto di conformità e di fabbricazione si applicheranno le norme sulla garanzia legale come previste dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, cioè 24 mesi.
 
 

9. Obblighi dell’Acquirente

 
9.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti condizioni generali.
 
 
9.2. L’Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali – che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto – nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
 
 
9.3. È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico. I dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
 
 
9.4. L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
 
 

10. Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005

 
10.1. Il diritto di recesso è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ed è dunque espressamente escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati, conformemente a quanto previsto dall’art. 59 lett. c) del suddetto decreto.
 
 
10.2. In caso di recesso, possibile entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, i costi di spedizione e assicurazione, salvo diverso accordo scritto, graveranno sull’acquirente per 20,00 (venti) Euro Iva inclusa per la spedizione, che dovrà essere gestita tramite corriere assicurato e scelto da noi.
Il diritto di recesso vale solo per oggetti ancora muniti del sigillo di garanzia e non utilizzati e non indossati, con garanzia e confezione integra.
Il cliente acquirente è inoltre responsabile, ai sensi dell’art. 57 comma secondo del D.lgs. numero 206 del 2005, della diminuzione di valore del bene risultante da ogni manipolazione dello stesso.
 
 

11. Clausola risolutiva espressa

 
11.1. Le obbligazioni di cui all’art. 9, assunte dall’Acquirente, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinate da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c. italiano, senza necessità di pronuncia giudiziale.
 
 

12. Comunicazioni

12.1. Fatti salvi i casi espressamente indicati, o stabiliti da obblighi di legge, le comunicazioni tra il Venditore e l’Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
 
 
12.2. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore, nonché gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl, con sede legale a Lavis, Via Roma 27/33, e-mail: info@obrelli.it, telefono e fax: 0461 242040.
 
 
12.3. Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.
 
 
 

13. Documenti fiscali

 
Se l’Acquirente desidera ricevere la fattura deve richiederlo all’ordine e indicare il proprio codice fiscale.
 
Per ogni ordine effettuato viene emesso il documento di trasporto e/o l la relativa fattura di vendita e/o lo scontrino fiscale. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nel documento di trasporto ed in fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione di questi documenti.
 
 
 
13. Trattamento dei dati personali

 
 
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
 
Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl, con sede legale in Lavis (Trento), CF e P.IVA 01356360220 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno tattati con le modalità e per le finalità seguenti:
 
 
13.1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
 
 
13.2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un
ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o
materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
 
 
13.3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione,
blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
 
 
13.4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
 
 
13.5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei
soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.
 
 
13.6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
 
 
13.7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere.
 
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal
Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
 
 
13.8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c)
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
 
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di
comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per
finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali
ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di
reclamo all’Autorità Garante.
 
 
13.9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
- una raccomandata a.r. a Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl, via Roma 27/33, 38015 Lavis (TN);
- una e-mail all’indirizzo info@obrelli.it
 
 
13.10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
 
 
 

14. Risoluzione delle controversie e foro competente

 
14.1. In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
 
 
14.2. Ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE n. 524/2013, Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl informa l’Acquirente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
 
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per i consumatori che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine, si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Obrelli Gioielleria dal 1929 Srl è info@obrelli.it.
 
 
14.3. Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, la stessa potrà essere portata in qualunque momento alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’Acquirente, se ubicato nel territorio dello Stato, secondo quanto previsto dall’art. 66-bis del D.Lgs. 206/05; nell’ipotesi in cui l’Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Trento.
 
 

15. Legge applicabile e rinvio

 
15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Foro competente: Trento.
 
 
15.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
 
 
 

16. Clausole finali

 
16.1. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
 
 
16.2. L’eventuale inefficacia di talune clausole non inficia la validità dell’intero contratto.
 
 

Privacy Policy Cookie Policy