Recarlo diamanti: una storia unica in stile italiano

19 Aprile 2021 | Blog

Recarlo diamanti è una storia che nasce nel 1967 con la creazione del primo gioiello dell’azienda: un anello da uomo.
È il 1992 e Recarlo realizza una vera e propria opera d’arte, un anello femminile dal design innovativo che fa vincere alla Maison un ambito premio.
Siamo nei primi anni Duemila (più precisamente è il 2003) e il famoso anello Trilogy della collezione Eternity diventa fin da subito un best seller.

Nel 2009 il simbolo del cuore diventa la nuova linea guida per Recarlo, facendo così nascere la collezione Anniversary.

anniversary

Nel 2010 viene relizzata la nuova Sede della Maison nel cuore di Milano, una struttura simbolica e totalmente eco-compatibile e nel 2016 il Blue Royal diventa il colore simbolo del brand, che trasmette eleganza e raffinatezza, con un tocco regale.
Nel 2017 nasce Anniversary Love, la prima collezione di Recarlo diamanti realizzata interamente con diamanti a forma di cuore.

anniversary love

 

Recarlo, una scelta accurata delle materie prime

Le scelte per la realizzazione di Recarlo diamanti ricadono sempre sulla qualità, sulla purezza e sulla sostenibilità delle materie prime. Infatti, per realizzare i suoi gioielli la Maison utilizza esclusivamente diamanti di prima qualità che rispondono alla legge delle 4C: color (colore), carat (carato), clarity (purezza), cut (taglio).
Recarlo acquista solo diamanti provenienti da zone di estrazione russe, in quanto in quel territorio si trovano i diamanti più prestigiosi al mondo. 

Riguardo alla sostenibilità dei processi produttivi del brand, nel 2020 è stato riconosciuta a Recarlo una certificazione da parte del Responsible Jewellery Council. Essendo membro di questa organizzazione no profit, Recarlo s’impegna a realizzare gioielli che rispettano i diritti umani, nonché pratiche responsabili dal punto di vista etico, sociale ed ambientale.

 

I 5 pilastri dei diamanti Recarlo

  1. Eredità: Recarlo diamanti è un’azienda italiana a conduzione familiare che affonda le sue radici nel territorio valenzano, traendo la sua forza dall’eccellenza del distretto orafo.
  2. Diamanti: sono il punto di forza di ogni gioiello del brand, assieme alla purezza dell’oro.
  3. Made in Italy: valorizzazione del territorio italiano.
  4. Stile: Recarlo non lascia nulla al caso. Ogni gioiello è disegnato con un’assoluta accuratezza in ogni minimo dettaglio.
  5. Amore: Recarlo, attraverso i suoi gioielli, vuole celebrare l’amore di ogni coppia dando voce ad ogni sentimento ed emozione.

Hai già visitato il nostro shop online? Qui potrai trovare diversi modelli di Recarlo diamanti.
Chiamaci per avere maggiori informazioni o vieni a trovarci nei nostri negozi.

Ti aspettiamo!


Privacy Policy Cookie Policy